fbpx

Mattia Corrente

Mattia Corrente, classe 1987, è nato e vive in Sicilia, in un piccolo paese in provincia di Messina che si affaccia sull’incantevole panorama delle Eolie. Condivide la vita con Mimì, un adorabile bassotto narcisista e Greta, un dalmata lumacone dagli occhi languidi. Terminati gli studi liceali si è laureato in filosofia e scienze umane ma non ha mai ritirato la pergamena di laurea. Scrive per liberarsi di se stesso e sperimentare le vite che gli mancano. Ha un debole per Calvino, Carver, Hemingway, Pavese, le poesie di Ignazio Buttitta e le storie che raccontano i pescatori di Stromboli. Ha collaborato come ghostwriter con importanti case editrici italiane.
Il suo romanzo d’esordio, La Fuga di Anna, è uscito per Sellerio Editore a febbraio 2022. I diritti sono stati ceduti in Repubblica Ceca (Grada), in Polonia (Wydawnictwo Uniwersytetu Jagiellonskiego) e in Francia (Le bruit du monde).
Mattia Corrente si mette in gioco con il suo primo romanzo per ragazzi, Cronache dell’Ade, edito Salani e uscito a aprile 2024.